Numero verde 800-587362

Rassegna Stampa

  1. Home IMC
  2. Rassegna stampa
  3. Ecobonus e fotovoltaico: energia pulita a costo zero

Ecobonus e fotovoltaico: energia pulita a costo zero

 Da luglio a dicembre 2021 i lavori di riqualificazione energetica godranno dell’Ecobonus 110%

Il decreto Rilancio con la novità Ecobonus al 110% è realtà. Il fotovoltaico ed in generale i lavori di riqualificazione energetica permetteranno un nuovo tipo di detrazione fiscale. Tra i lavori sono compresi l’isolamento termico degli edifici, oltre che l’applicazione di impianti di riscaldamento con meno impatto sull’ambiente.

La misura predisposta dal Governo consentirà di usufruire dell’agevolazione fiscale in forma di detrazione Irpef del 110% sia in 5 anni che cedendo immediatamente il credito stesso in banca, questo verrebbe poi convertito sul conto corrente nella cifra stabilita. Si tratta di una buonissima notizia per il fotovoltaico, che è uno dei migliori prodotti italiani pronti a spiccare il volo nel mercato. L’Italia infatti primeggia a livello globale in questo settore.

Il risparmio per l’utente è duplice: da un lato ha la possibilità di installare pannelli fotovoltaici, dall’altro di risparmiare in bolletta. Le fonti energetiche rinnovabili stanno diventando cruciali per l’economia, sia per le ricadute positive sulle aziende di settore che per l’impatto ambientale. “La nostra azienda si è già attivata su tutta la linea per farsi trovare pronta di fronte a questa grande sfida che ci attende”. Così si esprime Daniele Iudicone, amministratore delegato di IMC Holding e a capo del brand Fotovoltaico Semplice. Proprio per l’Ecobonus 110% hanno studiato dei pacchetti per l’installazione dei pannelli fotovoltaici con una particolare pompa di calore che aiuta a riscaldare l’abitazione.

L’obiettivo? Zero impatto, il sistema progettato dal brand è perfettamente compatibile ed ottimizzato per produrre energia in modo non impattante sull’ambiente. “Riscaldamento a Costo Zero” pioniere di questa possibilità energetica è ormai completamente assodato dal know-how di Fotovoltaico Semplice. Poi la detrazione del 110% darà una spinta decisiva a questo tipo di prodotto, in direzione di una green economy tanto necessaria al pianeta.

“Stiamo già lavorando fianco a fianco con le banche e tutti gli istituti finanziari italiani – conclude Iudicone – per rendere applicabile da subito questo pacchetto e rendere monetizzabile, per chi lo vorrà, il credito Irpef come previsto dal Decreto. Si tratta di una soluzione unica per avvicinarsi sempre più agli standard richiesti dalla lotta all’inquinamento: energia pulita, rispettosa del pianeta e indipendenza energetica”. La svolta italiana alle energie rinnovabili è sempre più conveniente.

Fonte: https://www.innovami.news/2020/06/16/ecobonus-110-fotovoltaico-energia-pulita-costo-zero/

Le ultime della Rassegna Stampa

Press Kit

Per i giornalisti che necessitano di informazioni per i loro articoli su IMC Holding e sui marchi Distribuiti dall’Azienda (Quantico, Fotovoltaico Semplice, Solar Business e gli altri).