Numero verde 800-587362

Rassegna Stampa

  1. Home IMC
  2. Rassegna stampa
  3. Gli esperti della green economy protagonisti di un meeting sardo

Gli esperti della green economy protagonisti di un meeting sardo

VILLASIMIUS. I professionisti della green economy si incontreranno in Sardegna per parlare del futuro del fotovoltaico. Dal 30 settembre al 2 ottobre, al Tanka Village di Villasimius, i nuovi consulenti energetici di Fotovoltaico Semplice saranno impegnati in una full immersion che li preparerà a operare in tutta Italia.

Sono centotrenta le nuove assunzioni frutto del boom di richieste e installazioni degli ultimi anni, fenomeno che ha generato effetti positivi anche in ambito occupazionale. Diventare energeticamente indipendenti, usando fonti di energia alternative e rinnovabili, è un tema di attualità in Sardegna. Un sogno che grazie all'ideazione di nuovi prodotti, può diventare realtà. E il fotovoltaico rappresenta la fonte di energia più pulita e sicura.

La nuova sfida di Fotovoltaico Semplice è rendere possibile l’utilizzo dell’energia prodotta durante il giorno anche di sera. Il concetto è quello dell’energy storage, l’accumulo energetico, una soluzione che rappresenta un ulteriore passo in avanti verso la realizzazione di un’abitazione interamente a impatto zero.

Fonte: http://www.lanuovasardegna.it/regione/2019/08/30/news/gli-esperti-della-green-economy-protagonisti-di-un-meeting-sardo-1.17874110

Le ultime della Rassegna Stampa

Press Kit

Per i giornalisti che necessitano di informazioni per i loro articoli su IMC Holding e sui marchi Distribuiti dall’Azienda (Quantico, Fotovoltaico Semplice, Solar Business e gli altri).