Il Salvagente lancia il premio Zero truffe

2 minuti
Condividi:

 Roma, 5 giu. (askanews) - Il "Salvagente" lancia la prima edizione del premio "Zero truffe", la rivista che si occupa di smascherare gli imbrogli ai danni dei consumatori premierà domani tutte le aziende finora certificate dal proprio bollino di garanzia, ideato lo scorso anno come strumento di valore per consentire ad aziende virtuose di distinguersi grazie all'effettiva qualità dei prodotti e dei servizi offerti sul mercato.

La premiazione si svolgerà domattina alle 10.30, alla casa del cinema di Roma, preceduta da uno spettacolo teatrale sotto forma di dialogo tra attori, "6... niente", scritto da Ludovica Valeri.

Per ottenere la certificazione Zero Truffe le imprese hanno superato con successo tutti i parametri imposti dai test del Salvagente secondo gli standard normativi della legge italiana, svolti tramite campionamenti casuali fatti processare e analizzare esclusivamente da laboratori accreditati Accredia, l'Ente unico nazionale designato dallo Stato italiano. Il procedimento avviene in forma totalmente anonima, e i risultati non sono soggetti a strumentalizzazione in quanto oggettivi, pubblici e del tutto trasparenti.

Al termine dello spettacolo ci sarà una conferenza stampa tenuta dai relatori Matteo Fago e Riccardo Quintili, rispettivamente editore e direttore del Salvagente, per raccontare alla platea le motivazioni che li hanno spinti a concepire la certificazione Zero Truffe e perché si sta rivelando sempre più un'operazione molto utile per aziende e consumatori.

A fine conferenza verranno premiate le otto realtà aziendali meritevoli dell'attestato: La Molisana, Monini, Monge, IMC Holding, Assicuratore Facile, Vinni Pizza Box, StepsSrl e SMA - Road Safety. All'evento parteciperanno rappresentanti delegati dalle aziende certificate, esperti in antitruffe, giornalisti, Consob Italia e numerose associazioni a tutela dei consumatori.

Fonte: https://it.notizie.yahoo.com/il-salvagente-lancia-il-premio-zero-truffe-160244456.html

Oops.. si è verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito