Numero verde 800-587362

Rassegna Stampa

  1. Home IMC
  2. Rassegna stampa
  3. Le Fonti Awards su Libero Quotidiano

Le Fonti Awards su Libero Quotidiano

 

Fonte: https://www.liberoquotidiano.it/news/periscopio/13440680/periscopio-gli-eventi-vip-della-settimana.html/9 

Si è conclusa il 6 marzo, con un grande successo, la nona edizione di Le Fonti Awards®, premio di importanza internazionale creato dalla televisione in live streaming Le Fonti è riconosciuto come una delle massime onorificenze destinate a chi ha saputo apportare novità significative in ambito leadership e innovazione.

L’evento è terminato come ogni anno con una serata di gala pensata per premiare i vincitori, e che nelle scorse edizioni ha coinvolto i maggiori centri finanziari del mondo, su tutti Hong Kong, Dubai, Londra, Singapore e New York.

La cerimonia per il 2019 si è svolta a Milano a Palazzo Mezzanotte, location di prestigio situata in Piazza Affari e sede della Borsa Italiana, alla presenza di investitori internazionali provenienti dalle comunità economiche più in vista del Pianeta e per l’occasione radunatesi nel capoluogo lombardo.

I nomi dei vincitori delle scorse edizioni appartengono ad un gruppo elitario, e naturalmente sottolineano la rilevanza dell’evento: Morgan Stanley, Bank of China, Rockefeller, Rothschild e Deutsche Bank in ambito economico-finanziario, Christian Dior e Cartier per il mondo della moda.

In gara per rappresentare l’Italia nella categoria principale, quella delle energie rinnovabili e della green economy, c’era il gruppo IMC Holding di Daniele Iudicone e Mauro Bianchi.
L’azienda romana, che è anche ideatrice e proprietaria del marchio Fotovoltaico Semplice, aveva già vinto la competizione nel 2017 con il premio di “Eccellenza dell’anno nelle energie rinnovabili”.

Già da tempo annunciata tra le finaliste del concorso, IMC Holding è riuscita a trionfare anche quest’anno aggiudicandosi il primo premio grazie al valore degli impianti fotovoltaici innovativi che ha progettato, dopo anni di accurate sperimentazioni scientifiche, per fornire un prodotto sempre più funzionale ed affidabile alla propria clientela.
Il brand si è distinto per la crescita continua e rappresenta oggi una delle eccellenze più innovative del Made in Italy applicato all’innovazione tecnologica, tanto che la sua reputazione ha da tempo scavalcato i confini nazionali; i suoi pannelli fotovoltaici sono ormai richiestissimi in Europa e in tutto il mondo, e il crescente volume di affari ha consentito all’impresa di aprirsi alla ricerca di 130 nuove assunzioni, rivolte interamente ai consulenti energetici.

Tra gli ulteriori riconoscimenti ottenuti da IMC Holding si distinguono la certificazione “Zero Truffe”, assegnata dal mensile dei consumatori Il Salvagente, e il marchio di valore consegnato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (Itqf) insieme a colossi industriali quali Enel, Esso, Deutsche Bank, Vodafone, Intesa San Paolo e il gruppo Allianz.

L’imprenditore Daniele Iudicone, amministratore delegato a capo di IMC Holding e Fotovoltaico Semplice, è salito sul palco di Le Fonti Awards® per ritirare il primo premio, sottolineando come sia sempre “un onore, un autentico onore ricevere attestati di questa importanza internazionale. Abbiamo vinto nel 2017 e abbiamo vinto oggi, a riprova di come la strada che stiamo percorrendo sia quella giusta. Non abbiamo mai smesso di scommettere con continuità strategica sull’innovazione e sulla personalizzazione dei nostri prodotti, ed i riscontri che continuiamo ad ottenere sul mercato nonché dai nostri clienti sono davvero eccezionali. Il primo premio di Le Fonti Awards® è il riconoscimento di un lavoro molto importante, fatto di continue ricerche, innovazioni e anche educazione dei clienti sulla green economy, una forma di sviluppo etico e di salvaguardia dell’ambiente nel quale crediamo e puntiamo con fermezza

Le ultime della Rassegna Stampa

Press Kit

Per i giornalisti che necessitano di informazioni per i loro articoli su IMC Holding e sui marchi Distribuiti dall’Azienda (Quantico, Fotovoltaico Semplice, Solar Business e gli altri).