Numero verde 800-587362

Rassegna Stampa

  1. Home IMC
  2. Rassegna stampa
  3. Niu con Fotovoltaico Semplice per zero emissioni

Niu con Fotovoltaico Semplice per zero emissioni

 

L’azienda romana ha stipulato un accordo con Niu per fornire uno scooter della serie N insieme ai propri impianti fotovoltaici domestici. Una soluzione che rende la mobilità in sella al ciclomotore effettivamente a zero emissioni e che consente di azzerare le spese per il rifornimento. La ricarica avviene tramite le normali prese di case e permette un’autonomia fino a 80 km.

Un kit di mobilità “chiavi in mano”
Viaggiare a emissioni zero e, soprattutto, a spese zero è il sogno di molti. A rendere concreta l’ipotesi è la proposta di Fotovoltaico Semplice, società del gruppo IMC Holding attiva nel comparto dell’energia verde, grazie a un accordo con Niu. L’intesa consente di acquistare insieme all’impianto fotovoltaico domestico uno scooter della linea N-Series per ricaricarlo con la “corrente” generata dal Sole. Una soluzione che, di fatto, rende a emissioni zero l’utilizzo del due ruote equipaggiato con accumulatori agli ioni di litio da 1.740 Wh in grado di assicurare un’autonomia fino a 80 km prima della necessaria ricarica completa di 6 ore. Per il “rifornimento” non è necessaria un’apposita colonnina, ma è sufficiente il collegamento con la normale presa di casa o del box. Ricordiamo che il Niu N-Series ha un motore Bosch con potenza massima di 2,4 kW e una velocità autolimitata a 45 km/h. Tra i plus del ciclomotore citiamo le sospensioni a olio, l’impianto luci a Led e quello frenante di tipo idraulico con dischi e doppi pistoncini, nonché l’app per smartphone utile anche per la localizzazione remota e la diagnosi dello scooter. Quanto a Fotovoltaico Semplice, l’azienda italiana è nota per il kit “chiavi in mano” con potenze tra 2 e 11 kW comprensivi non soltanto dei pannelli fotovoltaici, ma pure dell’inverter, del sistema di accumulo e degli altri elementi necessari per il corretto funzionamento dell’impianto. Come da consuetudine, anche l’offerta abbinata all’acquisto del Niu prevede un servizio inclusivo delle pratiche di autorizzazione, dello smaltimento dei moduli a fine vita e un’assicurazione su danni e sulla mancata produzione

Fonte: https://www.insella.it/news/niu-con-fotovoltaico-semplice-zero-emissioni-150725

Le ultime della Rassegna Stampa

Press Kit

Per i giornalisti che necessitano di informazioni per i loro articoli su IMC Holding e sui marchi Distribuiti dall’Azienda (Quantico, Fotovoltaico Semplice, Solar Business e gli altri).